INSEGNARE AEROFAGIA NELLE SCUOLA SECONDARIA

Caloggera Pozzodigotto, preside ad honorem di Bari vecchia, propone un breve e leggibilissimo vademecum sulla didattica della aerofagia nella scuola secondaria, avvalendosi delle più moderne tesi pedagogiche europee in rapporto alla concezione cristiana del meteorismo prima del matrimonio. Basandosi sull'approccio Montessori-Himmler, poco conosciuto in Italia, e riproponendo alcuni spunti della riforma Gentile,la professoressa Pozzo di Gotto esorta ad incrementare l'attività spontanea del fanciullo nel pieno riconoscimento dei propri impeti gastro-intestinali, politici e spirituali, e nel coercitivo abbandono di ogni disciplina scientifica. Un saggio prezioso per l'insegnante che vuole garantire una salda presa di coscienza dell'aerofagia da parte degli adolescenti.

INSEGNARE AEROFAGIA NELLE SCUOLA SECONDARIA
ACCURSIOMUCSARNERA ED.
180 pag. 9.00€


Nessun commento:

Posta un commento